COLLETTORI CARBURATORI DEFINITIVI



You are here: Home » COLLETTORI CARBURATORI DEFINITIVI

Come la gran parte di voi saprà, vista anche la necessità di approdare in tempi recenti della Ural ai carburatori kehin, la causa dell’ irregolarità ed a volte anche del danneggiamento dei motori Ural e Dnepr un po’ datati è nel precario funzionamento dei carburatori russi. Per tale motivo molte persone si vedono costrette a montare carburatori Dell’ Orto (reperibili anche usati a prezzi ragionevoli) o Bing (reperibili sempre usati ma a prezzi meno ragionevoli) o addirittura gli stessi keihin della Ural 750. In ognuno di questi casi, con un po’ di pazienza nel carburarli, il risultato è sorprendente e spesso si risolve anche il noioso inconveniente della sostituzione delle candele (nere) che con i K 65 e K 68 russi è purtroppo troppo frequente. Per poter montare quindi questi risolutivi carburatori ci si deve affidare a collettori di aspirazione in gomma più o meno adattabili che si trovano in commercio e che non sono nemmeno tanto a buon mercato. Si aggiunga anche la breve durata di tali collettori spesso imputabile al peso dei carburatori che grava su di essi in quanto, a differenza delle moto alle quali erano destinati che avevano una cassa filtro che supporta i carburatori, sulle Ural e Dnepr essi sono appesi e sottoposti a oscillazioni non indifferenti.